Tour

Organizzare il ricettario

Il ricettario è la tua homepage su cucino.net. Nelle pagine del ricettario potrai visualizzare le ricette che hai inserito, tenere traccia di quelle di altri utenti aggiungendole ai tuoi preferiti, mantenere una lista di contatti, scoprire chi ti ha aggiunto ai suoi contatti (i cosidetti ‘followers’) ed infine visualizzare il tuo profilo. Puoi visualizzare questi dati anche degli altri utenti accedendo al loro ricettario cliccando sul nome utente quando visualizzi una ricetta.

  • Preferiti
    Aggiungere una ricetta ai preferiti è molto facile. Quando visualizzi una ricetta di un altro utente sotto il titolo ti apparirà un link apposito.
  • Contatti
    Allo stesso modo quando sei nelle pagine del ricettario di un altro utente sotto al nome apparirà un link per aggiungerlo ai contatti. Non è necessaria l’approvazione dell’utente che stai aggiungendo ai contatti.
  • Followers
    Così come tu puoi aggiungere gli altri utenti ai tuoi contatti loro possono aggiungere te ai loro. Nella pagina ‘Followers’ ti appariranno tutti coloro che ti hanno aggiunto.
  • Profilo
    Il profilo visualizza i dati del tuo account. Cliccando su 'Modifica account' potrai modificare la tua password, inserire una tua foto e consentire agli altri utenti di contattarti attraverso il sito (la tua mail non sarà in nessun caso resa pubblica; solo quando si invia un messaggio ad un'altro utente questo potrà vedere la tua e-mail). Puoi anche disabilitare le notifiche automatiche che ti informano vi email quando qualcuno commenta una tua ricetta. Inoltre cliccando su 'Informazioni Personali' potrai inserire il tuo nome e cognome, il posto in cui abiti, un link al tuo sito personale o profilo di un social network (es. facebook) e una tua breve biografia. Valuta con attenzione quali sono le informazioni che vuoi rendere pubbliche e ricordati che solo gli utenti registrati possono vedere questi dati.
  • Invia un messaggio
    Per consentire agli altri utenti di contattarti via e-mail devi attivare l'apposita opzione raggiungibile cliccando "Modifica account" nella barra utente in alto. La tua e-mail non sarà resa pubblica, ma gli altri utenti potranno inviarti un messaggio compilando l'apposita form che apparirà nell pagine del tuo ricettario cliccando "Invia messaggio".
  • Notifiche
    Nella pagina delle notifiche troverai l'elenco di tutte le attività relative al tuo account avvenute dopo il tuo ultimo accesso.
  • Feed RSS
    Tieniti aggiornato sulle ricette di qualunque utente di cucino.net iscrivendoti al suo feed rss cliccando l'apposito link "Sottoscrivi" in fondo alla loro pagina delle ricette.